In arrivo la pubblicità su Amazon Prime Video anche in Italia

Amazon Prime Video annuncia l'introduzione della pubblicità tra i film e le serie TV, seguendo l'esperimento avviato negli Stati Uniti.

Amazon Prime Video annuncia l’introduzione della pubblicità tra i film e le serie TV, seguendo l’esperimento avviato negli Stati Uniti. La novità, estesa anche all’Italia, sarà implementata a partire dal 9 aprile 2024. Ma quali sono i dettagli e come sarà possibile rimuovere gli spot?

Quando arriva la pubblicità su Amazon Prime Video

A partire dal 9 aprile 2024, Amazon Prime Video includerà un numero limitato di annunci pubblicitari tra i suoi contenuti. La piattaforma assicura che tali spot saranno “significativamente inferiori rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming”.

La decisione di introdurre la pubblicità è giustificata come un mezzo per sostenere gli investimenti in contenuti di qualità, senza aumentare il costo degli abbonamenti.

Come rimuovere gli spot su Prime Video

Per coloro che preferiscono un’esperienza senza interruzioni pubblicitarie, Amazon offre la possibilità di rimuovere gli spot pagando un supplemento mensile di 1,99 euro.

La sperimentazione della pubblicità su Prime Video ha avuto inizio negli Stati Uniti e in Canada, con la pianificazione di estenderla ad altri paesi, inclusi Spagna, Francia e Italia.

Amazon Prime Video è disponibile in oltre 200 paesi dal dicembre 2016, offrendo una vasta selezione di film e serie TV in streaming.

Amazon Prime e Prime Video rimangono separati

È importante notare che l’abbonamento ad Amazon Prime Video è separato dall’iscrizione ad Amazon Prime, il servizio che garantisce spedizioni più veloci.

Sebbene l’iscrizione ad Amazon Prime includa una selezione di titoli gratuiti su Prime Video, per accedere al catalogo completo è necessario un abbonamento separato.

Nel 2024, il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime Video rimarrà di 4,99 euro al mese o 49,99 euro all’anno. Tuttavia, per godere di contenuti senza pubblicità, sarà necessario sottoscrivere un piano aggiuntivo al costo di 1,99 euro al mese.

Leggi qui l’articolo completo.

Leggi anche...
I più recenti
migliori strategie per crescere su youtube

YouTube, ecco le 8 strategie più efficaci per far crescere il proprio canale

content marketing skills

Le 12 competenze essenziali per eccellere nel Content Marketing

Agorà Marketing su Adnkronos: nuovi contenuti e nuovo look

facebook novità rilancio giovani

Facebook punta al rilancio tra i giovani: le novità

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.