Tutti i protagonisti del Marketing su Le Fonti TV

Agorà Marketing è il programma di Le Fonti Tv dedicato al mondo del marketing, della pubblicità e della comunicazione: tutti i massimi esperti del settore si alternano nel nostro salotto televisivo per analizzare trend e scenari futuri.

Romeo Repetto

Ceo Leo Burnett Italia

Negli ultimi 10 anni si è sentito molto parlare di quanto e come qualsiasi aspetto della realtà attuale stia diventando incessantemente quantificabile, spiegabile e automatizzata. In un simile contesto, quale spazio può avere la creatività? In realtà ricopre ancora un ruolo centrale perchè aiuta a differenziarsi, specialmente in un mondo di parità e prodotti. La creatività crea valore.

Agostino Melillo

Communication Manager Italy & Influencers lead Europe, Middle East, Africa INTEL

Gli influencer hanno un ruolo sempre più decisivo nella comunicazione digitale: dalle celebrità ai micro-influencer sui social media, le aziende ricorrono spesso alla forza del personal branding per creare nuovi trend e aumentare le vendite. Ma occorre una precisa strategia per scegliere testimonial, canali e obiettivi. Con una parola d’ordine: condivisione dei valori.

Ilaria Nicosia

Head of Digital Fremantle

La rapida ascesa digitale dei “new media”, che dall’inizio degli anni 2000 sono diventati protagonisti della scena dell’intrattenimento, ha spinto Fremantle, colosso del settore, a rivedere le strategie di marketing. I punti forti rimangono i format internazionali di successo, come Got Talent e X-Factor.

Luca Cardone

Responsabile 5G & Corporate Solution WINDTRE

Molti ritengono ormai la connettività una commodity, ma nel mercato B2B i servizi di rete continuano a giocare un ruolo di primo piano per guidare la trasformazione digitale delle aziende.

Andrea Di Fonzo

Chief Media Officer Publicis Group & Ceo Publicis Media

Com’è cambiato il marketing in questo periodo di crisi economica e internazionale? Cosa stanno facendo i grandi brand per stare al passo con i tempi e adottare il giusto tono di voce? Ne abbiamo parlato con Andrea Di Fonzo, Chief Media Officer Publicis Group & Ceo Publicis Media

Marco Robbiati

Research & Market Insights Director OMG

L’avvento dei media digitali moltiplica le opportunità di comunicazione e ricezione. Ma i media e la maggior parte dei loro prodotti non diffondono solo informazioni ma contribuiscono a formare la nostra identità, plasmando i nostri bisogni. Risulta pertanto vitale comprendere le logiche complesse e spesso contraddittorie secondo cui operano.

Fabio Torretta

General Manager & Marketing Director - Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Generare profitto e portare benefici a livello sociale e ambientale erano fino a poco tempo fa considerate attività in qualche modo distanti tra loro. Ma l’emergenza economica e sociale ha accelerato la necessità di azioni sostenibili. Ecco perchè sempre più aziende stanno decidendo di dare un contributo al benessere sociale diventando Società Benefit. Ma quali strategie di marketing e comunicazione adottano?

Francesco Alivia

Sport Sponsorship & Partnership Director DENTSU

Sport e marketing è da sempre un binomio vincente. Oggi, ci sono diversi modi per fare marketing sportivo, dai gadget personalizzati alla sponsorizzazione vera e propria, senza dimenticare la figura del brand ambassador, un personaggio che incarna determinati valori legati al mondo dello sport.

Le Fonti TV – Marketing
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