NP Digital completa l’acquisizione di SearchGuru e potenzia la sua crescita internazionale

NP Digital completa l'acquisizione di SearchGuru e potenzia la sua crescita internazionale

NP Digital, un’azienda specializzata in soluzioni di marketing digitale complete, ha annunciato un accordo strategico per l’acquisizione di SearchGuru, con l’obiettivo di espandere la propria presenza nell’area Asia-Pacifico e potenziare la sua crescita globale.

“Questa acquisizione dimostra il nostro impegno nei confronti dei clienti, ampliando le nostre capacità e il talento internazionale per meglio soddisfare le loro esigenze e cogliere nuove opportunità globali”, ha affermato Mike Gullaksen, CEO di NP Digital. “Abbiamo registrato una notevole crescita organica nell’area Asia-Pacifico negli ultimi anni e l’ingresso di SearchGuru nel nostro gruppo rafforza ulteriormente le nostre capacità, ci dà slancio ed efficienza, e ci permette di avere un impatto ancora maggiore sui marchi con cui collaboriamo”.

L’accordo mira a potenziare le capacità di NP Digital in ambito SEO, paid media e creatività, consolidando la sua posizione come attore di rilievo nel mercato dell’Asia-Pacifico e aprendo nuove opportunità per i clienti globali.

SearchGuru, con sedi in mercati chiave come Australia, India, Malesia, Singapore e Hong Kong, porterà con sé 120 esperti di marketing digitale al team APAC di NP Digital, che attualmente conta 270 membri. L’esperienza di SearchGuru nel Performance Marketing con marchi di spicco come Club Med, Nespresso, Maybank e DHL in tutta l’Asia sarà integrata con la tecnologia di NP Digital, potenziando le soluzioni di Performance Marketing per settori chiave come finanza, assicurazioni, viaggi e bellezza.

Larry Lim, CEO di SearchGuru, ha commentato: “Negli ultimi 11 anni abbiamo compiuto un incredibile percorso, passando da un’agenzia locale di 4 persone a un punto di riferimento regionale con oltre 120 specialisti. Unirci a NP Digital ci porterà ulteriormente sulla scena globale”.

Negli ultimi anni, NP Digital ha capitalizzato diverse opportunità di crescita, acquisendo all’inizio del 2024 l’agenzia creativa di branding canadese REBL House e nel 2023 la piattaforma di sentiment analysis AnswerThePublic.

Leggi anche...
I più recenti
migliori strategie per crescere su youtube

YouTube, ecco le 8 strategie più efficaci per far crescere il proprio canale

content marketing skills

Le 12 competenze essenziali per eccellere nel Content Marketing

Agorà Marketing su Adnkronos: nuovi contenuti e nuovo look

facebook novità rilancio giovani

Facebook punta al rilancio tra i giovani: le novità

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.