Mediaplus rafforza la presenza internazionale acquisendo Total Media nel Regno Unito

mediaplus total media uk

Il network di agenzie media Mediaplus, parte integrante di Serviceplan, ha completato l’acquisizione del 100% del gruppo britannico Total Media. Questa operazione strategica, come dichiarato nella nota stampa, mira a rafforzare la presenza di Mediaplus in uno dei mercati pubblicitari più significativi a livello mondiale, consolidando contemporaneamente la sua posizione come partner di riferimento nella gestione delle strategie media su scala internazionale.

Il Gruppo Total Media comprende diverse entità, tra cui la media agency Total Media, l’agenzia di consulenza Behave con sede a Londra, specializzata nelle ricerche comportamentali, Total Media Connect a Birmingham e Running Total a Manchester. La collaborazione tra il Gruppo Mediaplus e Total Media è iniziata nel 2016 attraverso la joint venture Total Mediaplus International, focalizzata su clienti globali come BMW, De’Longhi ed E.ON. Con l’acquisizione, sia la joint venture che tutte le società affiliate al Gruppo Total Media verranno completamente integrate in Mediaplus, potenziando ulteriormente l’ampia gamma di servizi offerti.

Matthias Brüll, CEO del Gruppo Mediaplus, ha evidenziato l’importanza strategica dell’acquisizione del Gruppo Total Media, definendola una pietra miliare nella crescita di Mediaplus e dell’intero Gruppo Serviceplan. Brüll ha sottolineato il Regno Unito come un mercato fondamentale per la gestione dei clienti internazionali, evidenziando il successo della partnership avviata nel 2016 con Total Media e la sua trasformazione in una storia di crescita significativa. L’integrazione completa delle due realtà consentirà di ottenere sinergie e una collaborazione ancora più stretta, posizionando Mediaplus come leader non solo nel mercato britannico ma anche come partner ideale per la gestione di account internazionali.

Mediaplus ha acquisito tutte le azioni del Gruppo Total Media dai precedenti azionisti di maggioranza, Mike Sell e Guy Sellers. Guy Sellers assumerà il ruolo di Presidente del Gruppo Total Media, subentrando a Mike Sell, il quale lascerà l’azienda. La posizione di CEO del Gruppo Total Media sarà affidata a Tom Laranjo, già a capo dell’agenzia Total Media.

Come parte del gruppo Serviceplan, Mediaplus opera a livello globale con oltre 2.000 dipendenti distribuiti in 25 paesi, fornendo servizi in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.

Leggi anche...
I più recenti
migliori strategie per crescere su youtube

YouTube, ecco le 8 strategie più efficaci per far crescere il proprio canale

content marketing skills

Le 12 competenze essenziali per eccellere nel Content Marketing

Agorà Marketing su Adnkronos: nuovi contenuti e nuovo look

facebook novità rilancio giovani

Facebook punta al rilancio tra i giovani: le novità

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.