Facebook diventa a pagamento: le novità dal mondo Meta

Secondo le ultime indiscrezioni, Facebook diventa a pagamento, così come WhatsApp e Instagram a causa della riduzione dei ricavi registrata da Meta, che risultano essere inferiori rispetto quelli dello scorso anno.

Già si registra il – 1%. Gli utili, poi, hanno visto una diminuzione del 36% precipitando di 3,4 miliardi. Una perdita che si prevede possa essere superata attraverso una nuova strategia che vede Instagram e Facebook a pagamento. Una scelta che rivoluzionerebbe tutto a livello mondiale.

L’indiscrezione trapelata vede Mark Zuckerberg a capo di un team pronto per rendere a pagamento questi famosissimi social network. Ci sarebbero vari fattori da tenere a mente. Il primo di sicuro riguarda i trend e la possibile ascesa di social come Tik Tok diffusosi i maniera velocissima.

Il mondo social di WhatsApp, Instagram e Facebook diventa a pagamento

Esisterebbero già contenuti a pagamento legati a Meta. Su Facebook alcuni contenuti possono essere a pagamento, limitando solo ad alcuni iscritti la visione, su Instagram ci sono canali preferenziali per gli abbonati e su WhatsApp, grazie agli account Business Meta riesce a ricavare una buona fetta di introiti.

Non si sa ancora quali contenuti saranno a pagamento. Di sicuro si sta studiando ad una strategia che renda esclusivi tipologie di contenuti per attirare sempre più utenti nell’acquisto. Un modo per monetizzare attraverso l’introduzione di nuovi trend.

Ciò che è certo è che si sta lavorando sul serio a questo progetto. Tutto, in chiave social, potrebbe cambiare da un giorno all’altro. D’altronde i social sembrano essere diventati fondamentali per la nostra vita quotidiana personale e non. Infatti anche a lavoro si tende ad utilizzare questi come canali, quasi del tutto esclusivi, per veicolare, pubblicizzando, i propri messaggi.

Così WhatsApp è fondamentale per comunicare tra colleghi e con gli utenti in modo pratico e veloce che evita mail e lunghe chiamate.

Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Awards 2021
Non sono state trovate riviste
Libro D’Oro 2020
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Le Fonti Awards: appuntamento al 19 ottobre a Palazzo Mezzanotte
A Budapest la SEO Vibes Conference, il grande evento sulla SEO organizzato da WhitePress
Top 100 informazione online Comscore: Trend-Online 1° in economia anche a maggio
Lo “Stato della Ricerca 2023” di Semrush: suggerimenti per marketer e proprietari di PMI per migliorare la visibilità

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.