Pep+ il piano all’insegna della sostenibilità

PepsiCo presenta pep+ (PepsiCo Positive), la strategia di trasformazione end-to-end che mette la sostenibilità al centro dell'azienda.
Pep Sostenibilità

PepsiCo presenta pep+ (PepsiCo Positive), la strategia di trasformazione end-to-end che mette la sostenibilità al centro dell’azienda.

“pep+ cambierà i nostri brand e il loro modo di vincere sul mercato. Ad esempio, immaginiamo che Lay’s parta da una patata coltivata in modo sostenibile in un campo rigenerativo, per poi essere cotta e consegnata da una filiera Net-Zero e Net Water Positive, venduta in un sacchetto bio-compostabile, con livelli di sodio più bassi nel mercato. Ora, immaginate quali potranno essere la portata e l’impatto quando questi parametri verranno applicati a tutti e 23 i nostri marchi da miliardi di dollari”.

Ramon Laguarta, Presidente e CEO di PepsiCo

La strategia pep+

L’obiettivo posto da pep+ è agire su tutte le operazioni: dall’approvvigionamento degli ingredienti, alla produzione e vendita dei prodotti. Il tutto, tenendo come punto chiave di azione l’azione quanto più sostenibile. E’ inevitabile quindi, che tale percorso abbia un impatto sul modo in cui i brand vengono creati, gestiti e comunicati.

I pilastri chiave della strategia di Pep+ sono:

  • agricoltura positiva con pratiche rigenerative;
  • catena del valore positiva volta a raggiungere emissioni net-zero entro il 2040, diventare net water positive entro il 2030, introdurre packaging più sostenibili e programmi di volontariato per i dipendenti;
  • scelte positive che introducano più varietà di ingredienti in prodotti alimentari migliori per il pianeta e che al contempo riducano zucchero e sodio. Inoltre tali scelte assumono la mission di ampliare i modelli di business che richiedono pochi imballaggi monouso e che al contempo aiutino i consumatori a compiere scelte sostenibili.
Leggi anche...
I più recenti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

hashtag più usati instagram estate 2024

E-commerce: smetti di raccontarti favole (non basta “esserci” per vendere)

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

GRUPPO HELVETIA ITALIA vince il premio “Le Fonti” come Eccellenza dell’Anno Insurance

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.